MUNLAB
SPAZIO PERMANENTE DEDICATO A BRUNO MUNARI
LABORATORI PER LE SCUOLE - ANNO 2024-2025
“La creatività è una competenza che chiunque può apprendere e sviluppare” Alberto Munari
MunLab è lo spazio permanente a Milano dal 2008 per conoscere e sperimentare il “pensiero progettuale creativo” ideato e praticato da Bruno Munari. Nel nome è racchiusa l’essenza del suo essere: “Mun” sta per Munari e “Lab” è lo strumento essenziale del metodo.
Come Munari amava dire: da cosa nasce cosa. Questo vale anche per il MunLab.
Nuovo nello spazio e nell’allestimento, ma fondato sull’esperienza, passione, sperimentazione di un gruppo di professioniste che hanno seguito gli insegnamenti di Munari e il fondamentale apporto formativo di Alberto Munari, figlio di Bruno, successore di Jean Piaget. Psicologo ed epistemologo, Professor Emeritus dell’Università di Ginevra che ha occupato per più di 30 anni la cattedra di Psicologia dell’Educazione, della Formazione e delle Risorse umane a cui va tutta la nostra riconoscenza e il nostro affettuoso ricordo saldato a quello per Donata Fabbri sua inseparabile moglie e mentore della nostra formazione.
IN VIA SARDEGNA 55, DA SETTEMBRE SONO APERTI I LABORATORI DEDICATI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA , PRIMARIE E SECONDARIE MEDIE E SUPERIORI.
Per informazioni sulle disponibilità e sui costi: inviare una mail a info@munlab.it oppure telefonare al 348.7645876
MunLab, via Sardegna, 55 – 20146 Milano
Come raggiungerlo: mezzi ATM 67 – 91; metro linea rossa, fermata Wagner.
Cell.: 349.4090160
Mail: info@munlab.it